Ancora Jhonatan Restrepo al Tour du Rwanda 2020. Il colombiano della Androni – Sidermec vince la sua seconda tappa consecutiva, la terza in totale, della corsa a tappe africana imponendosi oggi sul traguardo di Muhanga. Alle spalle del sudamericano, alla quinta vittoria stagionale dopo i successi alla Vuelta al Tachira, si sono piazzati Patrick Schelling (Israel Start-Up Nation) e Carlos Quintero (Terengganu), con i quali si era avvantaggiato in un finale molto movimentato e acceso che ha visto anche infiammarsi la bagarre per la classifica generale. Se al comando resta sempre Natnael Tesfatsion (Eritrea), il corridore della NTT Cycling Continental vede il suo vantaggio notevolmente diminuito grazie all’offensiva di Moise Mugisha (SKOL Academy), ottavo di giornata a 1’43” mentre il leader ha concluso 15° a 2’46”. Terza posizione ora per Quintero, a 2’07”, mentre Simone Ravanelli (Androni-Sidermec), oggi sesto a 1’27”, è sesto nella generale a 2’32”.
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
Vuelta a España 2026, la Red Bull-Bora-hansgrohe crede nella vittoria di Primož Roglič, ma fino a un certo punto: “In salita Mas va più forte di lui”
6 Settembre 2026, 20:11
Vuelta a España 2026, Top/Flop del giorno
6 Settembre 2026, 19:41
Vuelta a España 2026, Matthew Brennan sulle condizioni di caldo estremo: “Cosa stiamo facendo? C’erano 44 gradi, aspettiamo che qualcuno finisca in ospedale?”
6 Settembre 2026, 19:13
Vuelta a España 2026, altro giorno in Rosso per Enric Mas: “La tappa non è andata proprio come ci aspettavamo, ma va bene così”
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!